Home Green Home progetta e costruisce secondo le regole dell’architettura sostenibile che sono alla base della bioedilizia: oltre ai criteri di progettazione standard, integra una serie di fattori e tecnologie che sono in grado di conferire alla costruzione un valore aggiunto, legato alla migliore efficienza energetica e prestazionale.
Sostenibilità ambientale, benessere e risparmio energetico sono le parole chiave quando si parla di Bioedilizia.

EFFICIENZA

La casa in bioedilizia trattiene il calore all’interno in inverno e all’esterno in estate, grazie alla capacità isolante del tetto. Per questo motivo raggiunge un’ottima efficienza energetica in tutti i periodi dell’anno.

Studi sperimentali hanno dimostrato, che con una casa in bioedilizia si ha in media un risparmio energetico nei costi di riscaldamento del 40-50% rispetto alla stessa costruzione in cemento o muratura, con conseguenti: riduzione delle emissioni in atmosfera di elementi inquinanti, riduzione dei consumi energetici per il riscaldamento e bollette meno care!!

COSTO MEDIO ANNUO

CASA IN BIOEDILIZIA
CASA TRADIZIONALE

COSTI CERTI

TEMPI DI COSTRUZIONE

BIOEDILIZIA - 2-4 MESI
TRADIZIONALE - 12-24 Mesi

Il costo di una casa con Home Green Home è certo. E’ garantito infatti, da una preventivazione precisa e puntuale, a differenza di una casa in muratura dove i costi crescono sistematicamente in corso d’opera.

I nostri tempi di cantiere, che vanno dai 2 ai 4 mesi, risultano quindi notevolmente ridotti rispetto ad una struttura tradizionale, per la quale mediamente occorrono dai 12 ai 24 mesi.

CASA IN BIOEDILIZIA

  • MANODOPERA
  • MATERIALI

I tempi di realizzazione ridotti portano un importante risparmio sui costi di cantiere ed una maggiore qualità della realizzazione, riducendo al minimo l’esposizione ad eventi metereologici avversi.

Le case Home Green Home hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ed un più alto valore intrinseco dei materiali. Nell’edilizia tradizionale i costi di cantiere pesano per il 70% sull’intero valore della casa, nelle case in bioedilizia appena il 30%. Ciò significa che con una casa in bioedilizia, si investe principalmente sull’alta qualità dei materiali impiegati.

CASA TRADIZIONALE

  • MANODOPERA
  • MATERIALI