LA STORIA

La Green Art era un’impresa artigiana (iscritta con la qualifica di piccolo imprenditore) che dal 2002 operava sul territorio.

Fino al 2009 ha realizzato casette in legno, tetti, tettoie, gazebo, recinzioni, caminetti, forni da giardino, barbecue, lavori di restauro mobili, persiane, rinnovo di negozi, demolizioni, arredamenti di interni, soffittature e controsoffittature, soppalchi, tramezzature, scale, a chiocciola e a giorno, pavimenti in gomma, linoleum, plastica, legno, parquet, moquette, lavori in cartongesso, armadi a muro, lavori di tinteggiatura, carte da parati, etc.

In occasione della terribile tragedia del terremoto del 6 aprile 2009 a L’Aquila, la Green Art, per fronteggiare la contemporanea richiesta di più case, ha collaborato con qualche ditta del nord o comunque lontana dal nostro territorio. Ma, per rispondere all’esigenza di chi non vuole la semplice casetta di emergenza o da giardino, bensì una casa abitabile a tutti gli effetti, la Green Art, dopo aver contattato e visitato tantissime aziende, è pervenuta alla conclusione che tutte si equivalgono, quando si possiede un proprio progetto: tutte sono capaci allo stesso modo di realizzare il progetto commissionato.

 

Allora perché cercare lontano?

Da qualche anno, per questo semplice motivo, la Green Art, sottolineando la fondamentale importanza della fase progettuale, ha deciso di contare e collaborare esclusivamente con imprese e professionisti del luogo, a livello di progettistica e di realizzazione, divenendo il punto di incontro del progettista, del muratore, dell’artigiano, del falegname, dell’idraulico, dell’elettricista. Lavorando in sinergia si raggiunge il massimo risultato dal punto di vista della qualità e il massimo risparmio dal punto di vista dei costi.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, la Green Art oggi è diventata Home Green Home ed è in grado di realizzare un disegno globale che va dalla consulenza e progettazione alla produzione e montaggio, sostenendo e consigliando il committente in ogni fase del lavoro.

Dal 2015 la Home Green Home ha deciso anche di investire nel settore della bioedilizia, acquistando terreni, per progettare e costruire case da rivendere “chiavi in mano”. Siamo pronti per rispondere alla sfida!

OGGI

Home Green Home non è un agenzia immobiliare, non è uno studio di progettazione, non è un’impresa costruttrice.
È tutto questo moltiplicato per tante agenzie, per tanti progettisti, per tante imprese.

Home green Home è il filo conduttore necessario per orientarsi nella difficile e straordinaria avventura di costruire la propria casa in bioedilizia.

Home green Home è una giovane realtà ormai consolidatasi nel mondo della bioedilizia, attenta alle esigenze dell’utente moderno, in grado di sviluppare il progetto totale riguardante la costruzione di una casa e di assistere il cliente fino al raggiungimento degli obbiettivi.

logo-home

Home green Home promuove l’autocostruzione, è l’amico che ti suggerisce di costruire casa da solo. Perché costruire casa da soli conviene! Con questo non si intende farla fisicamente da soli, ma rivolgersi ad un tecnico di fiducia (della Home green Home)e trovare le varie imprese che provvederanno alla realizzazione.

Home green Home si occupa di tutto, anche della fase che precede la costruzione della casa. Si occupa della ricerca e dell’acquisto del terreno, della burocrazia, delle informazioni sulle normative, della scelta del progettista, della perizia geologica, della presentazione al Comune del progetto, del calcolo strutturale, dell’organizzazione della finanza. Home green Home si occupa finalmente della costruzione della casa, delle fondazioni, degli impianti, del risparmio energetico, dell’attestato di certificazione energetica, della gestione delle detrazioni fiscali, della progettazione e cura del verde, della recinzione, etc.

Home Green Home non dipende da nessun’altra azienda, è autonoma, non rivende case o prefabbricati di altre aziende.
Ogni soluzione è unica e personalizzata per le tue esigenze.