SISTEMA COSTRUTTIVO

Il tetto in legno lamellare termoventilato è strutturato in sezioni e composto da vari materiali.

A seconda delle necessità del cliente, Home Green Home propone diverse soluzioni.

TIPOLOGIE

Realizziamo tetti in legno per:

  • Nuovi edifici
  • Ristrutturazioni

PROGETTAZIONE

Oltre all’aspetto funzionale, poniamo attenzione anche al lato estetico, proponendo per ogni caso la sua soluzione ideale.
Realizziamo progetti su misura capaci di inserirsi in qualsiasi contesto preesistente.

L’integrazione tra i tetti in legno ed il fotovoltaico rappresenta la naturale sintesi tra la tradizione e l’innovazione in direzione della sostenibilità.
Home Green Home è in grado di fornire anche questo servizio creando progetti studiati ad hoc in collaborazione con ingegneri esperti.

VANTAGGI

Il legno, con una massa volumica mediamente cinque volte inferiore a quella del calcestruzzo, ma con una resistenza alla compressione analoga, consente la realizzazione di strutture leggere, quindi con ridotta massa oscillante, che smorzano le sollecitazioni dinamiche derivanti dall’azione del sisma sull’edificio.

Il tetto in legno offre un isolamento termico nettamente migliore del tetto in calcestruzzo il che si traduce in minori consumi energetici per il riscaldamento o il raffrescamento dell’abitazione.

Ridotti tempi di realizzazione che si traducono in risparmio sui giorni di cantiere. Inoltre l’ingegnere può progettare una struttura (dell’intera abitazione) meno generosa dovendo sostenere carichi minori. Quindi meno costi sulla realizzazione del “telaio” della casa.

Un tetto in legno presenta un’ottima resistenza a flessione, compressione e trazione e una ridottissima sensibilità agli sbalzi termici. Inoltre i tetti in legno garantiscono un’elevata durata nel tempo grazie all’utilizzo di particolari tecniche di produzione e di trattamenti appropriati.

Utilizzare il legno per la costruzione di un tetto è una scelta che rientra a pieno titolo nella Bioedilizia, basata sull’utilizzo di materie prime naturali, non inquinanti, facilmente riciclabili ed atte a non peggiorare il già precario equilibrio ambientale.

COSTI

Il prezzo è prettamente indicativo! Per definire più precisamente il costo occorre analizzare ogni singolo caso. Nel prezzo è compreso il materiale ed il lavoro di costruzione e montaggio.

TETTO DA € 180,00 A € 200,00 AL m² IVA ESCLUSA
STRUTTURA CON TRAVI LAMELLARI
INCLUSO
COPERTURA CON DOGHE
INCLUSO
IMPERMEABILIZZAZIONE
INCLUSO
COIBENTAZIONE E VENTILAZIONE
INCLUSO
GRONDAIE
INCLUSO

RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO GRATUITO!